Belkin lancia sul mercato italiano Travel Power Adapter e Home Office Power Adapter, due nuovi alimentatori portatili universali utili per chi è sempre in viaggio. Travel Power Adapter permette di sfruttare qualsiasi fonte energetica, incluse le prese AC a muro e DC dei caricatori per auto, per ricaricare sia il computer portatile sia smartphone e qualsiasi dispositivo portatile che si alimenta via porta USB. Inoltre, per garantire una maggiore comodità anche mentre ci si sposta tra casa e ufficio, Belkin ha sviluppato la soluzione Home Office Power Adapter: la componente ideale per tutti coloro che usano il laptop e che desiderano utilizzare un unico adattatore.
Dotati di tutte le prese necessarie, i nuovi caricatori Belkin permettono l’utilizzo di un unico strumento per qualsiasi tipo di apparecchio elettronico. Per il popolo della Mela ricordiamo che i due nuovi dispositvi Belkin ricaricano senza problemi tutte le versioni di iPod, purtroppo però non possono essere utilizzati con i portatili Mac più recenti. A differenza della stragrande maggioranza dei portatili in circolazione, dotati di connettori standard, i nuovi laptop Apple integrano il connettore MagSafe, pratico ma proprietario e non licenziato ad altri costruttori.
Travel Power Adapter costa 119,99 euro e permette l’aggiustamento automatico del voltaggio per un vasto numero di computer portatili con schermo inferiore ai 17 pollici. La garanzia è di tre anni e copre anche le apparecchiature collegate fino a un valore massimo di 75 mila euro. Nella confezione sono incluse 11 prese addizionali che permettono di utilizzare il dispositivo con circa 3.700 computer portatili diversi. Per sapere se il nostro portatile è supportato è possibile utilizzare il configuratore automatico disponibile in questa pagina del sito Belkin. L’aggiustamento automatico del voltaggio è integrato anche nel dispositivo Home /Office Power Adapter disponibile al prezzo di 89,99 euro, sempre con 11 prese incluse. Per entrambi i nuovi prodotti Belkin è possibile usufruire della spedizione gratuita di nuove prese nel caso in cui quelle fornite non fossero adatte al nostro portatile.