Nuovi amplificatori per desktop da Sony. La società giapponese he presentato anche in Italia la serie SRS che si annunciano come un concentrato di tecnologia avanzata e stile.
Al top troviamo SRS-D25, un sistema a 2.1 canali con una potenza totale in uscita di 25W che si distingue per l’originalità delle linee del subwoofer, che richiama alla mente la forma di una cappelliera, e colori come Urban Black, Luxury Pink, Blazing Red e Pure White,. La praticità di impiego è garantita dai comandi integrati, facilmente accessibili, oltre che da due ingressi che consentono l’impiego sia con i PC che con i dispositivi portatili. La schermatura magnetica interna limita le interferenze acustiche prodotte da computer e schermi.
Il modello SRS-M50 punta alla portabilità ; pesa appena 270 g ed è un sistema a due diffusori da 5W compatto, realizzato con un design a incastro che ne facilita il trasporto e permette l’alloggiamento dei cavi e del connettore. Il sistema si può alimentare tramite rete elettrica o a batteria (è provvisto di scomparto per 3 batterie AAA), per una maggiore libertà e praticità di ascolto.
I diffusari SRS-Z50 puntano ad un ingombro minimo sulla scrivania. I diffusori montano un driver al neodimio da 38mm e utilizzano la tecnologia bass reflex per ottenere bassi potenti. L’amplificatore integrato genera un suono con una potenza combinata di 5W. La schermatura magnetica previene l’interferenza acustica, mentre i due ingressi ne consentono l’impiego con telefoni cellulari o lettori MP3, oltre che con il PC. à prevista anche un’uscita per le cuffie, per poterlo utilizzare anche nelle situazioni in cui occorre limitare al minimo il disturbo. Il modello è disponibile nelle varianti di colore Urban Black o Pure White.
Da ultimo, il sistema per desktop SRS-Z100, secondo Sony, è la risposta alle esigenze degli audiofili più intransigenti. I diffusori sono dotati di driver per le medie frequenze, che grazie alla tecnologia bass reflex è in grado di regalare bassi potenti, e di un tweeter per una riproduzione nitida e precisa delle alte frequenze. Grazie a una potenza totale in uscita di 20W, questo sistema è in grado di produrre un audio realistico, comparabile a quello di un impianto professionale: schermatura magnetica, due ingressi, uscita per le cuffie e sistema attivo di amplificazione con funzione Bass Boost completano il quadro.