Microsoft ha rilasciato due nuovi aggiornamenti per Office 2004 e Office 2008. Il primo porta la vecchia versione di Office alla release 11.5.1, il secondo è pensato per l’ultima release della suite ed è numerato 12.1.2.
Gli update possono essere scaricati sia tramite l’utility autoupdate integrata nelle due versioni di Office, sia nelle versioni standalone direttamente dal sito della Macintosh Business Unit di Microsoft.
Il read me di entrambi gli update riporta che l’aggiornamento “contiene diversi miglioramenti finalizzati al rafforzamento della stabilità e delle prestazioni. Include inoltre soluzioni per correggere vulnerabilità che potrebbero consentire all’autore di un eventuale attacco di sovrascrivere con malware i contenuti della memoria del computer”.
Sul sito si supporto Microsoft sono ad ogni modo disponibili tutti i dettagli dell’update. In particolare, con l’aggiornamento alla versione 12.1.2 sembra sia stato corretto un fastidioso problema che impediva in molti casi l’avvio veloce di Word, risolto un problema di visualizzazione delle tabelle, migliorata la gestione di intestazioni e piè pagina. Non mancano, infine, miglioramenti e bug-fix per Excel ed Entourage.
[A cura di Mauro Notarianni]