La multinazionale Targus specializzata in borse e accessori per il mondo dei computer portatili, presenta per la prima volta una serie di prodotti appositamente pensati per il mondo della Mela. Ecco una rassegna delle principali novità e dei prezzi di vendita consigliati.
Wireless Mouse
Si tratta di un mouse senza fili della linea Targus for Mac. Il microricevitore USB è sufficientemente piccolo da poter essere lasciato collegato al computer oppure da poter riporre nell’apposito vano all’interno del mouse quando non viene utilizzato. Il sensore ottico da 1200 dpi assicura un controllo molto preciso del puntatore e dei movimenti: il mouse è dotato di tecnologia touch scroll a quattro direzioni, facile e pratica da utilizzare, oltre a due tasti programmabili. Il prezzo consigliato è di 49.90 euro.
Bluetooth Laser Mouse
Grazie alla tecnologia Bluetooth non occorre un ricevitore USB lasciando libera una porta per le altre periferiche. L’alta precisione dei movimenti del cursore su qualsiasi superficie è garantita dalla tecnologia laser. Anche questo mouse integra la tecnologia touch vista per il modello precedente e che permette di scorrere nelle 4 direzioni in modo rapido e semplice, infine due tasti completamente programmabili. Tra le altre caratteristiche più importanti ricordiamo la forma ergonomica e luce che indica il livello della batteria. Il prezzo consigliato è di 59,90 euro.
Bluetooth Presenter
Compatibile con Keynote e PowerPoint, Bluetooth Presenter della linea Targus for Mac integra la doppia funzione di telecomando e di controllo cursore. Il sensore a 4 direzioni è attivabile con il passaggio del dito sul cursore, inoltre è possibile personalizzare i due tasti programmabili. il Bluetooth Presenter per Mac funziona anche come controllo remoto per la regolazione del volume, infine integra il puntatore laser per le presentazioni. E’ disponibile al prezzo consigliato di 69,90 euro.
Chill Mat
Si tratta di una base di appoggio ventilata che permette di mantenere sotto controllo la temperatura dello chassis del nostro Mac e anche quella delle nostre gambe. Il design è arrotondato ed ergonomico, mentre la superficie di appoggio è realizzata con un morbido tessuto reticolato e traspirante, al di sotto del quale sono poste due ventole per il raffreddamento. Chill Mat è alimentato via collegamento USB: è disponibile al prezzo di 39,90 euro.
Slip Case
Realizzate in resistente materiale EVA, queste custodie progettate appositamente per portatili Mac, garantiscono una duplice funzione: possono essere riposte all’interno di un’altra borsa, garantendo così una protezione supplementare, inoltre possono essere utilizzate sulle ginocchia come base d’appoggio per il notebook evitando di surriscaldare il portatile e le nostre gambe. Sono disponibili diversi modelli adatti dai portatili Mac da 13 pollici fino a quelli più grandi da 17″. Il modello per computer da 13,3 pollici è disponibile nelle colorazioni nero e bianco al prezzo di 34,90 euro. Il modello per i portatili da 15,4 pollici in colore nero costa 39,90 euro, mentre quello per i sistemi da 17″ osta 44,90 euro.