Se vi state chiedendo come saranno i vostri primi istanti con il terminale più desiderato degli ultimi anni, una corposa serie di video unboxing iPhone X può darvi una risposta.
Innanzitutto la scatola: i super appassionati iPhone riconosceranno lo stile sempre minimal, ma Apple ha voluto aggiungere qualche piccolo tocco. Nella foto sul coperchio iPhone X domina e spicca anche grazie al bordo che nella immagine riflette, un trattamento di riguardo per il terminale del decimo anniversario.
Al contrario dei video unboxing iPhone X di qualità discutibile apparsi nelle scorse ore, questa volta i filmati sono stati realizzati da youtuber professionisti. Così ora è possibile ammirare ogni singolo dettaglio con una buona qualità video e attenzione per dettagli e funzioni.
In praticamente ogni filmato viene mostrata la procedura super facile e veloce per configurare Face ID: il nostro volto viene memorizzato semplicemente ruotando il viso, operazione che richiede pochissimi secondi e che si completa ripetendo due volte la lettura. Da questo momento in poi iPhone X si sbloccherà leggendo il nostro volto, stessa cosa per gli acquisti su App Store e per Apple Pay.
Anche le prime recensioni hanno evidenziato che l’assenza del tasto Home richiede un po’ di pratica e abitudine, anche per familiarizzare con le nuove gesture che lo sostituiscono, anche queste ben mostrate nei nuovi video unboxing iPhone X.
Impossibile infine tralasciare le Animoji: la stessa tecnologia evoluta che rende possibile Face ID è impiegata da Apple per tracciare il volto e persino le nostre espressioni per animare le emoji con un effetto intrigante e divertente. Siamo certi che anche gli utenti più seriosi dedicheranno almeno qualche minuto per vederle in azione e molti prima o poi finiranno con l’utilizzarle nelle proprie comunicazioni social.