Apple ha annunciato nuovi strumenti di marketing e risorse per l’App Store che gli sviluppatori possono sfruttare per promuovere le loro app.
Sul sito a loro dedicato, Apple spiega agli sviluppatori che ora questi possono generare link abbreviati o codice incorporabile che porta alla pagina del prodotto sull’App Store, visualizza l’icona dell’app, un codice QR, o un badge bianco o nero che punta all’App Store. Gli sviluppatori possono anche generare versioni ad alta risoluzione dell’icona dell’app.
Le risorse in questione sono disponibili sulla sezione “App Store Marketing Tools”; da qui è possibile cercare la propria app e generare risorse dedicate da una unica pagina dedicata.
“Sfruttate le nuove risorse di marketing per promuover la vostra app nel mondo”, scrive Apple. “Ora potete generare link abbreviati o codice embed (codice da inserire in sito/blog, ndr) che porta alla pagina del vostro prodotto, visualizza l’icona della vostra app, un codice QR, un badge per l’App Store. Scaricate badge per l’App Store localizzati, l’icona della vostra app e altro ancora”.
I codici QR (generabili con vari colori) consentono agli utenti di individuare un’app scansionando il codice con la fotocamera dell’iPhone. I codici in questione sono una funzionalità offerta con App Clips di iOS 14, piccole porzioni di un’app progettata per essere scoperta dagli utenti.