Crucial, marchio noto per memorie e unità di archiviazione, ha ampliato la sua gamma di SSD portatili: tra gli ultimi prodotti presentati i modelli X6, SSD portatile da 4 TB e un nuovo SSD portatile da 500 GB.
Crucial X6 è indicato come la soluzione ideale per gli utenti che hanno bisogno di archiviare grandi raccolte di giochi o un numero maggiore di film per i lunghi viaggi.
Con velocità di lettura fino a 800 MB al secondo, l’unità da 4 TB offre prestazioni fino a 5,6 volte più alte rispetto ai dischi rigidi portatili in commercio ed è resistente alle cadute da un massimo di 2 metri. Analogamente ai prodotti della gamma di SSD portatili Crucial X6, le versioni da 4 TB e 500 GB sono i primi SSD portatili compatti con queste capacità a essere lanciati sul mercato.
L’intera gamma di SSD portatili del produttore è compatibile con i più recenti dispositivi con USB-C, inclusi Mac, PC Windows, PlayStation 5, dispositivi Android e altri ancora. Se utilizzati con l’adattatore da USB-C a USB-A proposto da Crucial, queste nuove unità portatili funzionano anche con PS4, Xbox One, Xbox Series S|X e altri dispositivi USB-A.
Diverse unità SSD del costruttore sono in vendita su Amazon, incluse queste nuove: l’unità Crucial x6 da 4TB nel momento in cui scriviamo è in preordine da questa pagina al prezzo di 487,99 euro (arrivo previsto 9 marzo). L’unità Crucial X6 da 500GB su Amazon è in preordine da questa pagina al prezzo di 69,99 euro; anche per questa l’arrivo è previsto per il 9 marzo.
Per tutte le notizie di macitynet dedicate a Periferiche e Hardware si parte dai rispettivi collegamenti, invece per le notizie relative ai PC Windows si parte da qui. Tutti gli articoli di macitynet che parlano di iPhone, iPad, Mac, Apple Watch e Apple TV sono disponibili ai rispettivi collegamenti.