Mentre per alcuni analisti la risposta del pubblico ad Apple Watch è risultata piuttosto tiepida, la società di Cupertino continua a spingere mediaticamente il nuovo indossabile, rilasciando quattro nuovi spot dedicati. Tutti visibili sul canale YouTube ufficiale Apple, li riportiamo di seguito nel corpo dell’articolo.
Le nuove pubblicità raccontano il quotidiano di Apple Watch, e come l’indossabile viene utilizzato durante le ore della giornata per le diverse attività standard compiute dagli utenti. Più precisamente, Apple mostra il funzionamento di Apple Watch durante l’allenamento fisico, i viaggi, le chiamate e le varie interazione con la famiglia. Si tratta di quattro caratteristiche chiave dell’orologio, che Apple ha ben pensato di esaltare con diversi spot pubblicitari. Nel corso degli anni, del resto, la società di Cupertino ha davvero dimostrato il suo talento nella comunicazione, veicolando sempre messaggi ben precisi al pubblico, in grado di evidenziare i pregi dei propri prodotti, con pubblicità diventate iconiche.
https://youtu.be/Of0UWpK5bEo
I video intitolati “Berlino” e “Pechino,” mostrano come l’orologio Apple sia il compagno ideale anche per scoprire nuovi luoghi da visitare ed esplorare al meglio le città. Nel video, le protagoniste utilizzano l’indossabile per ottenere indicazioni su diversi luoghi, cercare ristoranti nelle vicinanze e scoprire nuovi punti di interesse.
https://youtu.be/ZEd6aKdeC8g
Nel terzo video, intitolato “Closer”, Apple Watch viene utilizzato da genitori e figli, anche per giocare a tris, per ascoltare musica e comunicare con la famiglia. Una nonna riceve un disegno direttamente sull’orologio Apple, per informarla del sesso del bambino appena nato; ancora, una madre accetta una chiamata dal polso senza bisogno di lasciare il figlio. Insomma, un messaggio importante che, come in passato, coinvolge l’intera famiglia, su cui Apple punta sempre molto.
https://youtu.be/1qYMJjTxJnM
Infine, il quarto spot intitolato “Goals” mostra le potenzialità di Apple Watch in ambito fitness, in grado di motivare le persone ad essere più attive durante il giorno. I protagonisti del video, tutti impegnati durante le sessioni di allenamento, utilizzato l’indossabile Apple durante le lezioni di arti marziali, o vari esercizi fisici.
https://youtu.be/yovbI8DOMpk
Le nuove pubblicità, come sottolinea macrumors, seguono quelle apparse nel mese di aprile scorso, focalizzate invece sulla gestione del tempo, salutes e comunicazione.