Da tempo si vocifera che Apple lavora sulla quarta generazione di iPhone SE, dispositivo che dovrebbe, tra le altre cose, vantare un nuovo design.
Nuovi rendering ottenuti dal sito 91mobiles mostrano quello che affermano essere il design del futuro iPhone SE 4, dispositivo che sembra ricalcare lo stile di iPhone 14.
L’ultimo iPhone SE è stato presentato nel 2022 (qui la nostra recensione) e vanta un display da 4,7″ e pulsante Home simile all’iPhone 8; integra un chip A15 Bionic, vanta Touch ID, connettività 5G e parte con prezzi di listino di 549,00 € (su Amazon si trova a 494,00 €).
Dai rendering ottenuti da file CAD si evince che iPhone SE 4 dovrebbe integrare display da 6,1″ con notch (la tacca posizionata nella parte alta, in prossimità della fotocamera anteriore) che integra sensori Face ID e fotocamera frontale; sul lato posteriore, c’è una fotocamera singola e il flash.
Stando a quanto riferisce il sito 91mobiles, le misure di iPhone SE 4 sono: 147,7 x 71,5 x 7,7mm; l’attuale iPhone SE misura 138,4m x 67,3 x 7,3mm.
Indiscrezioni circolate in precedenza riferiscono che sarà presente la porta USB-C al posto della Lightning (passaggio al quale Apple è obbligata) e una voce da prendere con le molle aveva riferito dell’integrazione del tasto “Azione”, quello che è al momento una esclusiva degli iPhone 15 Pro.
Non è chiaro quando iPhone SE 4 potrebbe essere presentato. L’attuale iPhone SE è stato presentato a marzo 2022 e il futuro modello potrebbe arrivare nel 2025.
Lo scorso anno erano circolate indiscrezioni secondo le quali Apple era indecisa su dimensioni e schermo del futuro iPhone SE.
Il sito 91Mobiles in precedenza ha correttamente mostrato rendering degli iPhone 13 Pro e iPhone 14 Pro; errato è risultato invece il presunto design di Apple Watch Series 7. Il sito in questione ha anche mostrato rendering del probabile di un nuovo iPad Air da 12,9″.