Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Nuovi processori Intel per tablet in arrivo a inizio 2016

Nuovi processori Intel per tablet in arrivo a inizio 2016

Pubblicità

Non si tratta di una presentazione ufficiale ma secondo alcuni costruttori orientali il colosso dei processori avrebbe già informato i propri partner circa i nuovi processori Intel per tablet in arrivo nel 2016. Il primo in assoluto sembra sarà Intel Atom X3 faabbricato con processo a 28 nanometri in arrivo entro il primo trimestre del prossimo anno.

In calce in questo articolo riportiamo la tabella di marcia con i nuovi processori Intel per tablet pubblicata da DigiTimes. Il primo modello in arrivo è destinato ai dispositivi entry level dal prezzo più abbordabile.

processori Intel per tablet
Nei mesi seguenti arriveranno processori Intel per tablet di fascia superiore, realizzati con processo a 14 nanometri: Intel Atom X5 nel secondo trimestre per dispositivi con prestazioni e prezzo di fascia media, oin contemporeanea con Intel Atom X7 destinato invece ai modelli superiori per prestazioni e anche per prezzo. Infine sono indicati i processore Intel Core m5 e m7 nell’ultimo trimestre del 2016 per  dispositivi di fascia top.

Da diversi mesi a questa parte il mercato dei tablet è stato caratterizzato da un calo della domanda e delle vendite che si prevede proseguirà anche nel 2016. Con i nuovi processori Intel per tablet i costruttori del mondo PC puntano ad accrescere le proprie quote di mercato, soprattutto per quanto riguarda i modello 2 in 1 per cui si prevedono vendite di oltre 30 milioni di unità durante il 2016.

trimestrale Intel

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità