Sviluppato dal team indipendente italiano PixBits, Junk Jack è un sandbox game per iPhone e iPod Touch che è riuscito a ottenere consensi di critica e pubblico rappresentando la migliore alternativa a Minecraft attualmente disponibile su App Store. Supportati da un’attivissima community di appassionati, gli autori hanno pubblicato proprio in queste ore un nuovo e corposo aggiornamento che introduce una serie di contenuti inediti nel gioco.
La novità più grande è forse rappresentata dall’introduzione di esplosivi, grazie ai quali è possibile distruggere un’ampia zona di terreno o eliminare facilmente i nemici nelle vicinanze. E, proprio in merito ai nemici, PixBits si è stavolta superata introducendo ben 8 nuove creature, le quali spaziano da zombie a mummie, da vari tipi di scheletri a slime esplosivi; non mancano ovviamente una serie di nuovi elementi per il crafting, nuovi collezionabili o attirittura la possibilità di costruire un puzzle.
In termini di migliorie nel gameplay, va segnalata la possibilità richiesta a gran voce di dormire nel letto per far trascorrere più rapidamente il tempo, ma per la lista completa vi rimandiamo al blog ufficiale. Purtroppo manca ancora il supporto ad iPad, sebbene è ormai confermato che dovrebbe arrivare nell’imminente futuro. Al momento, Junk Jack è acquistabile su App Store al costo di 2,39€.