Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Nuovi modelli di iPhone e iPad compaiono nel codice di iOS 4.3

Nuovi modelli di iPhone e iPad compaiono nel codice di iOS 4.3

Pubblicità

All’interno del codice di iOS 4.3 beta alcuni sviluppatori hanno individuato le prime tracce di nuovi dispositivi non ancora annunciati e rilasciati da Cupertino, inoltre per la prima volta appare citata la funzione Find My Friends.

Il riferimento a nuovi dispositivi all’interno del codice del sistema operativo è da sempre il primo segnale tangibile dell’esistenza di una nuova generazione hardware per i prodotti mobile della Mela. Questa volta i riferimenti scoperti puntano a iPhone 3,3 ma anche a iPhone 4,1 e iPhone 4,2. Mentre rimangono alcuni dubbi sul primo codice, che sembra indicare una terza versione dell’attuale iPhone 4 non ancora annunciata, gli ultimi due codici sembrano puntare direttamente alla nuova generazione di iPhone in arrivo questa primavera-estate.

Sempre all’interno di iOS sono poi presenti tre nuovi riferimenti per iPad indicati rispettivamente come iPad 2,1, iPd 2,2 e iPad 2,3. In questo caso le prime ipotesi risultano più certe: quasi certamente siamo di fronte alla seconda generazione di iPad costituita da 3 modelli distinti: una versione solo Wi-Fi, un modello con connettività GSM infine una con colllegamento CDMA per Verizon USA e per gli altri operatori in altri paesi che utilizzano questa tecnologia cellulare.  

Tra le novità nascoste all’interno del codice di iOS 4.3 beta alcuni sviluppatori hanno poi individuato la nuova funzione  Find My Friends all’interno di una stringa appartenente a MobileMe. Il riferimento solleva le prime speculazioni sull’interesse di Apple nello sviluppare una funzione di social network geo-localizzato sullo stile di Google Latitude, in grado di rilevare la posizione dell’utente per condividerla con i propri contatti. Questo permetterebbe di rilevare la presenza di amici e contatti nelle vicinanze inoltre di visualizzare sulla mappa la nostra posizione per i contatti selezionati. Andando oltre alle funzioni possibili, il riferimento a Find My Friends all’interno della stringa di MobileMe lascia intuire un possibile potenziamento da parte di Apple della suite di utility e funzioni cloud MobileMe, che potrebbe ricevere un aggiornamento consistente nel corso del 2011.

Infine, dopo aver esaminato cosa appare all’interno del nuovo iOs 4.3 beta, vale la pena osservare anche quello che invece risulta assente. Con la versione preliminare del sistema operativo Cupertino non ha rilasciato un package destinato all’installazione su iPhone 3G e nemmeno uno dedicato alla seconda generazione di iPod touch. Questi dettagli portano a sospettare che forse Cupertino intende abbandonare il supporto almeno in termini di aggiornamento del sistema operativo ad iPhone 3G e anche ad iPod touch 2gen con il rilascio pubblico di iOS 4.3. La scelta potrebbe essere forzata da problemi relativi alle prestazioni dei sistemi in questione.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità