Con il refresh dei MacBook Pro Retina introdotto la scorsa settimana Apple non si è limitata ad aumentare leggermente la frequenza dei processori e ridurre i prezzi di listino ma avrebbe anche introdotto una serie di novità hardware non annunciate. Secondo un manuale di riparazione per i nuovi MacBook Pro Retina 15″ individuato da 9to5Mac infatti Apple avrebbe apportato aggiornamenti hardware anche per quanto riguarda le unità SSD, la scheda madre infine anche per la scheda logica che gestisce input e output.
Le modifiche alla nuova versione sembrano interessare anche lo chassis, con modifiche apportate alla parte inferiore della macchina. Lo stesso vale per il MacBook Pro 13 Retina in cui però le modifiche sembrano interessare esclusivamente la scheda madre, probabilmente per supportare i processori di nuova generazione con clock più veloce.
Per quanto riguarda invece il modello da 15″ alcune informazioni trapelate da Foxconn nell’ottobre del 2012 indicavano modifiche in arrivo sulle linee di assemblaggio volute da Apple per risolvere possibili problemi di surriscaldamento e anche per eventuali effetti di ghosting delle immagini su schermo. Per verificare e precisare ulteriormente le modifiche introdotte da Apple occorre attendere un esame più approfondito o lo smontaggio completo del nuovo MacBook Pro Retina 15 pollici.