Sarà il primo marzo la data di lancio dei nuovi MacBook Pro? Secondo le scarne e non troppo circostanziate informazioni di un blogger danese il primo giorno del prossimo mese, un classico (per la presentazione delle macchine) di Apple, è il giorno fissato per il debutto dei portatili di nuova generazione. A fornire l’informazione a Kenneth Lund sarebbe stato un rivenditore Apple del paese nordico che quasi esaurite le scorte dei vecchio modelli di portatile, avrebbe avuto informazioni sul rimpiazzo con un modello rinnovato per il prossimo primo marzo.
Quella consultata Lund è solo l’ultima di un lunga serie di fonti secondo le quali il lancio dei nuovi MacBook Pro è ormai imminente. I problemi al chipset Cugar Point, che pure ci sono, sembrano essere di portata minore almeno per quanto riguarda l’uso che ne farà Apple nei suoi portatili; Apple avrebbe infatti modificato leggermente le schede madri per poggiare, dice AppleInsider, la connettività di disco fisso e disco ottico sulle porte SATA numero 0 e numero 1 che non sono colpite dal bug scoperto da Intel. La notizia è coerente con quanto riferito ad inizio della settimana anche da Macitynet che aveva dato notizia del lancio di alcuni portatili con Cougar Point. 
Grazie alla piccola variazione alla scheda madre, non solo Apple ma anche diversi altri produttori di computer (come HP) sarebbero in grado di minimizzare l’impatto del bug che sarà definitivamente riparato solo a fine mese.