Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » I nuovi MacBook Pro dicono addio al connettore ottico per audio digitale

I nuovi MacBook Pro dicono addio al connettore ottico per audio digitale

Pubblicità

Solo 2 oppure 4 porte USB C Thunderbolt 3 e jack audio: questi sono tutti i collegamenti presenti nei nuovi MacBook Pro 2016 che perdono anche la funzione di connettore ottico per audio digitale, presente invece nelle generazioni precedenti dei portatili. La rimozione sarà avvertita da un numero limitato di utenti, principalmente appassionati di audio di alta qualità e professionisti.

macbook pro
Fino alla generazione precedente infatti nei MacBook Pro il jack audio era più del semplice alloggiamento per lo spinotto stereo analogico. Osservando meglio da vicino era visibile una luce rossa, questo perché il jack audio fungeva anche da connettore ottico per l’audio digitale, sia in ingresso che in uscita. La rimozione è rilevata da AppleInsider ed è confermata sui nuovi MacBook Pro 13” già disponibili: con ogni probabilità risulterà assente anche nei nuovi MacBook Pro 15” ma per questo occorre attendere che le prime unità vengano consegnate agli utenti.

Contatta per una richiesta di chiarimenti un portavoce di Apple ha spiegato che la rimozione è stata decisa per l’assenza di utenti che usavano questo tipo di collegamento. Inoltre sono già in commercio periferiche USB C a zero latenza per audio digitale professionale, e molte altre saranno lanciate a breve. In definitiva questa rimozione, oltre a passare inosservata per la stragrande maggioranza degli utenti, potrà essere risolta in modo rapido da chi necessita ingresso e uscita audio digitale ricorrendo a dock e adattatori terze parti.
connettore-ottico-eliminato

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità