[banner]…[/banner]
La presentazione è ormai vicina, avverrà giovedì 27 ottobre, ma i nuovi MacBook Pro 2016 potrebbero deludere le aspettative di utenti e aziende per quanto riguarda la data di lancio o la disponibilità effettiva. Come spesso accade alla vigilia di un annuncio Apple anche gli analisti tentano di prevedere dettagli e novità in arrivo da Cupertino.
Secondo Rhoda Alexander, analista di IHS Markit Technology, la disponibilità iniziale dei nuovi MacBook Pro 2016 sarà molto limitata. L’esperta intervistata da Forbes indica anche le ragioni: sembra che negli scorsi mesi Apple abbia avviato alcuni test di pre-produzione poi interrotti. Così, mentre inizialmente l’avvio della produzione era atteso nel secondo trimestre, ora sembra che la tabella di marcia sia stata posticipata con inizio in questo trimestre, il quarto per bilancio e contabilità di Cupertino.
In definitiva l’annuncio di questo giovedì 27 ottobre durante l’evento Hello Again, risulta molto, troppo vicino all’inizio della produzione. Per questa ragione l’analista ritiene che inizialmente le scorte disponibili saranno limitate. Questa previsione vale per il nuovo MacBook Pro 2016 atteso con barra OLED Touch, porte USB C e forse sensore di impronte Touch ID. Infine Rhoda Alexander è convinta che Apple sia già al lavoro sulla prossima versione di MacBook Pro che sarà presentata solo successivamente e non quest’anno, senza fornire però ulteriori dettagli in merito.