I nuovi MacBook Pro da 15” lanciati lo scorso autunno sono in offerta nella vetrina dei ricondizionati Apple. Tutte e due le versioni in configurazione standard, quella da 2,0 GHz e quella da 2,3 GHz, sono proposte con un interessante sconto che arriva al 17%.
Il modello base, processore Quad con turboboost fino a 3,2 GHz, 8 GB di Ram, disco da 256 GB, è proposto a 1719 euro, invece che 2029 euro, il che significa un ribasso del 15%. La versione superiore (processore Quad da 2,3 GHz, 16 GB di Ram, disco da 512 GB, scheda grafica GT750 con 2Gb di video Ram accanto alla Intel Iris Pro), costa invece 2229 euro; visto che la macchina nuova costa 2629 euro, lo sconto è del 17%, superiore alla media dei ricondizionati.
Ricordiamo che i MacBook Pro 15 scontati si distinguono dalle precedenti essenzialmente per il processore che unisce prestazioni elevate a basso consumo. La batteria può arrivare fino a 8 ore durante l’uso e toccare il mese in stand-by. Hanno due porte Thunderbolt 2 e disco montato su bus PCIe, oltre che il Wi-Fi di nuova generazione 802.11ac.
I ricondizionati sono macchine Apple usate per dimostrazioni o esposizioni. In altri casi sono computer ritirati da clienti che hanno esercitato il diritto di recesso. I computer vengono revisionati, ripuliti e dotati di accessori originali e spediti gratis. Il diritto di garanzia è lo stesso delle macchine nuove.