In arrivo nei prossimi giorni, forse già domani, non ci sarebbero solo i MacBook Air ma anche i MacBook bianchi di nuova generazione e i nuovi Mac mini. Per i MacPro, invece, ci sarà ancora da attendere, anche se non molto. Questo quanto si apprende dal solito Mr. X citato, sempre come al solito, da 9to5 Mac.
La prospettiva di un lancio imminente di una nuova versione dei MacBook in policarbonato emerge dalla pubblicazione probabilmente in qualche database di distributori o di assemblatori, del part number americano del portatili entry level: MC914LL/A – J59, BEST – USA. Stesso indizio per i Mac mini: MC936LL/A – J40, ULTIMATE – USA – Mac mini Server; MC815LL/A – J40I, BETTER – USA – Mac mini standard configuration; MC816LL/A – J40, BEST – USA Faster Mac mini (probabilmente in configurazione personalizzata). Chi segue con attenzione gli sviluppi del mondo dei rumors, facendo un confronto con la notizia apparsa nei giorni scorsi e sempre marchiata Mr. X, si renderà conto che i part numbers oggi indicati per i Mac mini sono gli stessi che venivano accostati ai Mac Pro. Questo, spiega la gola profonda, perché c’era stato un errore di interpretazione: non si trattava di numeri identificativi dei nuovi computer professionali ma, appunto, di quelli dei Mac mini.
Secondo 9to5 Mac il lancio dei tower professionali sarebbe, comunque, non troppo distante. Il loro lancio dovrebbe avvenire ad inizio agosto, dopo il rinnovo delle macchine consumer.
Per quanto riguarda, invece, i Mac mini e i MacBook bianchi, la presentazione potrebbe essere molto vicina. Anche se 9to5 Mac non lo ripete nell’articolo apparso questa mattina, restano alte le probabilità che domani siano presentati i MacBook Air e che con essi arrivino anche i mini desktop e il portatile entry level. Sempre domani potrebbe essere messo in vendita su Mac App Store Os X Lion.