Se quanto riferisce 9to5 Mac è esatto, diventa ancora più probabile che nei prossimi giorni vedremo apparire nuovi MacBook Pro. Come già capitato in passato il sito americano, infatti, pubblica una serie di numeri di magazzino che sembrano esser riferiti a nuovi portatili Apple. Si tratta, per la precisione, di
- MD711LL/A — Better — USA
- MD712LL/A — Best – USA
- MD760LL/A — Better – USA
- MD761LL/A — Best – USA
Come facile intuire da quanto si vede sopra, si tratterebbe di due differenti modelli distinti dalle dimensioni dello schermo, con due differenti configurazioni. È facile pensare ai MacBook Air e ai MacBook Pro; ambedue questi prodotti sono disponibili con schermi a differente risoluzione (11 e 13 pollici e 13 e 15 pollici). Ricordiamo che voci su un rinnovo della gamma dei portatili sono in circolazione da mesi e che siano i due modelli sopra citati ad essere oggetto dell’aggiornamento appare abbastanza certo. Secondo un analista, lo ricordiamo, il MacBook Pro Retina 13 pollici dovrebbe essere offerto in una versione ridisegnata e più sottile e videocamera full HD, mentre il MacBook Air potrebbe avere un doppio microfono. Non è chiaro quali invece potrebbero essere le novità del MacBook Pro Retina da 15 pollici.
9to5 Mac cita anche altri tre prodotti con una SKU mai vista:
- ME177LL/A — Better — USA
- ME182LL/A — Best — USA
- ME918LL/A — Good — USA
In questo caso non è chiaro di che cosa si tratti. Potrebbe trattarsi di Mac mini (probabile), iMac (meno probabile) oppure di qualche macchina portatile non Retina.
Il lancio dei nuovi prodotti potrebbe avvenire lunedì prossimo, all’apertura della WWDC.