Come sempre a fianco al normale listino, Apple propone i prezzi per il settore educational con risparmi interessanti per studenti e insegnanti. Il Mac Pro Quad-core e due GPU base (processore Intel Xeon E5 quad-core a 3.7Ghz, 12GB di memoria RAM, due AMD FirePro D300, unità flash PCI da 256GB) è proposto a 2805,88 euro, un risparmio di 243,12 euro rispetto al listino standard; il modello 6-core e due GPU (processore Intel Xeon E5 6-core a 3.5GHz, 16GB memoria RAM, due AMD FirePro D500, unità flash PCI da 512GB) è proposto a 3725,00 euro, un risparmio di 323,24 euro rispetto al listino standard.
Gli acquisti nell’Apple Store settore Education sono riservati a studenti, insegnanti, amministratori e membri dello staff di enti scolastici. I prezzi in questione sono riservati agli studenti registrati che dispongono di un’attestazione valida del proprio stato o in ogni caso registrati presso un istituto scolastico, nonché agli insegnanti e i docenti in servizio presso un istituto scolastico; inoltre, l’utilizzo del Prodotto deve avere finalità personali, didattiche o di ricerca.
Apple può richiedere in ogni momento una prova che attesti l’idoneità a effettuare acquisti secondo quanto indicato nelle clausole che regolano lo store Education.