Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » Nuovi Mac Pro, costosi ma più potenti che mai

Nuovi Mac Pro, costosi ma più potenti che mai

Pubblicità

BareFeats ha pubblicato alcuni test eseguiti sui nuovi Mac Pro 2010. Utilizzando Geebench, il Mac Pro high-end con due processori Intel Xeon 6-core “Westmere” a 2,93 GHz (12 core) è stato ottenuto un punteggio di 25268, in altre parole 2.5 volte il punteggio ottenuto con l’iMac Core i7. L’unico problema ora è il prezzo: una simile configurazione 6Gb di memoria RAM, infatti, costa sullo store italiano 6.099 euro (IVA compresa). Il precedente modello, il Mac Pro 2009 con CPU “Nehalem” a 8 core da 2.93GHz consentiva di ottenere un punteggio di 18244. Con il primo e vecchio Mac Pro con CPU Westmere a 8 core da 2.4Ghz si ottiene un punteggio di 14.438.

I Mac Pro con CPU Westmere guidano dunque la classifica dei Mac più potenti di sempre. I modelli “base” con CPU Nehalem, sembrano leggermente indietro rispetto ai nuovi iMac con CPU Core i7. Anche usando, ad esempio Cinebench 11.5 come test ed eseguendo prove di velocità pura, l’iMac Core i7 con un punteggio di 5.5 si comporta leggermente meglio di un Mac Pro base con Cpu Nehalem. Poiché entrambi le configurazioni hanno pressappoco lo stesso prezzo (2.179 euro l’iMac 27” con CPU Quad-Core Intel Core i7, 2.399 euro il Mac Pro Quad-Core) in tanti potrebbero preferire il Mac all-in-one salvo che non si tengano in considerazione fattori quali l’espandibilità (il Mac Pro può essere espanso fino a 16GB, può montare scheda RAID, schede video particolari, scheda Fibre Channel, due unità ottiche e ha quattro alloggiamenti per HD) o la necessità di collegare la macchina a monitor particolari.

Ricordiamo che, come sempre, tali test mostrano risultati teorici. Test più opportuni tengono in considerazione numerosi altri fattori e la velocità di esecuzione di applicazioni vere e proprie.


[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità