Nuovi Lumia Windows Phone appaiono in rete in render pubblicati sul solito canale Evleaks e diffusi per il tramite di Thee Verge; il primo sembra avere uno schermo da 5,7 pollici, mentre il secondo un po’ più piccolo rientrerebbe nella dimensione dei 5,2 pollici. Entrambi comunque molto grandi, presentano le classiche forme di un Lumia Phone, molto eleganti e con un apparato camera posteriore piuttosto vistoso.
Il terminale più grande, nelle foto in calce identificato dal colore blu, dispone di un display molto ampio da 5,7 pollici, come il Galaxy Note 5 per intendersi, ed è attualmente noto con il nome in codice Cityman; il modello in colorazione nera, invece, con display da 5,2 pollici, è conosciuto con l’appellativo Talkman. Secondo i primi rumor diffusi in rete dalla redazione i terminali potrebbero essere equipaggiati con display Quad HD, 3 GB di memoria RAM, 32 GB di memoria interna e fotocamere anteriori con sensori da 5 megapixel.
In particolare, Cityman potrebbe disporre di un processore octa-core , mentre il fratello minore con diagonale da 5,2 pollici potrebbe beneficiare di una CPU six-core. La fonte, inoltre, riporta che i due pterminali potrebbero essere provvisti di USB Tipo C, nonché di sistema wireless di ricarica Qi. Chissà che entrambi i nuovi top di gamma Microsoft possano anche introdurre finalmente la feature Continuum, grazie alla quale Microsoft promette di trasformare il proprio telefono in un vero e proprio PC Windows.
I due smartphone, comunque, saranno presentati il prossimo ottobre, in un apposito keynote ufficiale Microsoft.