Apple ha aggiornato i tempi di spedizione per chi acquista i nuovi iPod touch e iPod nano su Apple Store online: entrambi i player multimediali tascabili sono ora in spedizione con tempi previsti di 2 settimane. Ricordiamo che in Italia i nuovi iPod sono disponibili dal 14 settembre, vale a dire fin dal giorno della loro introduzione, in ogni caso fino a poche ore fa Apple indicava genericamente come spedizione prevista il mese di ottobre.
Negli scorsi giorni i nuovi iPod sono stati spediti dalle fabbriche per essere consegnati ai clienti che per primi li hanno preordinati, inoltre sono risultati disponibili presso diversi negozi Apple Store nel mondo.
Oltre al design completamente rivisto il nuovo iPod touch integra per la prima volta uno schermo Retina da 4″, il processore Apple A5 dual core più veloce, la fotocamera migliorata da 5 megapixel con flash LED, le funzioni di iOS 6 ed include i nuovi auricolari Apple EarPods. Il nuovo iPod touch è sottilissimo con chassis in alluminio e pesa solamente 88 grammi; è disponibile in 6 colori rosa, giallo, azzurro, bianco e argento, nero e ardesia, e rosso Product (RED) mentre le capacità di memoria sono 2: il modello da 32GB a 329 euro e il modello più capiente da 32GB a 439 euro. Ricordiamo che il precedente iPod touch di quarta generazione resterà disponibile in nero e bianco a un prezzo di 219 euro per il modello da 16GB e 269 euro per il modello da 32GB.
Disponibili inoltre i nuovi iPod nano che abbandonano la fortunata forma quadrata per un form factor rettangolare, per ospitare uno schermo multitouch da 2,5″ che permette di visualizzare più icone, fotografie e finalmente anche video. Il nuovo iPod nano è disponibile in 8 colori diversi: rosa, giallo, azzurro, verde, viola, argento, ardesia e rosso Product (RED) al prezzo di vendita di 179 euro con capacità di 16GB.
Gli iPod touch sono proposti a partire da 329 euro, i nuovi iPod nano a 179 euro entrambi con consegna gratuita.