Grazie ai filmati provenienti dal Giappone è possibile osservare il rito dello spacchettamento dei nuovi iPod touch e iPod nano. Le spedizioni dei nuovi iPod sono iniziate oggi e in Giappone così come in USA è possibile già trovare le ultime generazioni di iPod nano e Touch in diversi negozi Apple Store. I filmati degli unboxing che inseriamo in calce in questo articolo sono realizzati da Macotakara. Nei due video è possibile ammirare il tradizionale packaging minimalista di Apple e anche le linee eleganti, colorate e sottilissime di iPod touch e iPod nano.
All’interno della confezione dei nuovi iPod, Apple include una versione speciale degli auricolari EarPods priva di telecomando e microfono. La scelta risulta in linea con il passato, ricordiamo infatti che nelle versioni precedenti di iPod Apple includeva i tradizionali auricolari bianchi anche questi privi di microfono e tasti.
Pur rimanendo in linea con le scelte passate, alcuni utenti speravano in un upgrade degli auricolari, soprattutto per ragioni di funzionamento. I nuovi iPod touch e nano sono infatti pienamente compatibili con gli auricolari EarPods con telecomando e microfono: collegandone uno infatti è possibile controllare il volume, la riproduzione e anche dettare note per la registrazione vocale.
Per sfruttare queste pratiche funzioni gli utenti dei nuovi iPod touch e iPod nano devono acquistare separatamente i nuovi auricolari EarPods proposti su Apple Store a 29 euro. Ricordiamo che Macitynet ha recensito i nuovi auricolari EarPods nella versione disponibile su App Store con microfono e telecomando.
Infine un altra differenza rispetto agli EarPods standard inclusi in iPhone 5: con lo smartphone Apple (oppure acquistandoli come accessorio opzionale) Apple fornisce gli auricolari EarPods all’interno di un pratico contenitore con retro bianco e frontale in plastica trasparente, che può essere riutilizzato come pratico contenitore per il trasporto durante viaggi e trasferte. Nei nuovi iPod touch e nano gli auricolari sono disposti in un contenitore privo di coperchio, poco adatto per essere riutilizzato come pochette da viaggio.