I nuovi iPod potrebbero essere lanciati la prossima settimana, martedì 14 luglio. È questo quel che suppone in un articolo pubblicato oggi da iGen che sostiene di avere anche i numeri interni con cui i player vengono identificati nella serie storica dei prodotti Apple.
Il sito non sembra avere molte informazioni, numeri a parte, ma quel che emerge da essi è che l’intera gamma potrebbe essere rinnovata. Avremo quindi un nuovo iPod shuffle, un iPod nano e un iPod touch. Le novità hardware che porteranno con sè le possiamo solo supporre, ma non è irrealistico pensare che nell’iPod touch possa apparire il processore a 64-bit visto nell’iPhone 5s. Gli altri modelli potrebbero restare sostanzialmente invariati con le differenze cromatiche che abbiamo percepito, con il lancio dell’ultima versione di iTunes. Nello specifico, i nuovi colori sono blu scuro per iPod touch, oro/beige per iPod nano, e uno rosa luminoso per iPod shuffle.
Ricordiamo che gli iPod sono gli stessi da ormai quasi 3 anni. Vennero rinnovati nell’autunno del 2012, poco dopo il lancio di iPhone 5. Per quanto riguarda iPod touch, si era alla quinta generazione; l’iPod nano venne completamente ridisegnato, mentre l’iPod shuffle non subì quasi alcuna variazione rispetto alla precedente generazione (che aveva debuttato nel 2010).