Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Nuovi iPhone X 2018, ecco quanto potrebbero costare i nuovi telefoni Apple

Nuovi iPhone X 2018, ecco quanto potrebbero costare i nuovi telefoni Apple

Pubblicità

La prossima generazione di iPhone dovrebbe includere il nuovo iPhone X, iPhone X Plus e un terzo iPhone con schermo LCD da 6,1 pollici: secondo un analista Apple rivedrà i prezzi verso il basso per l’intera nuova gamma in arrivo in autunno per sostenere le vendite.

Secondo la previsione di Amit Daryanani di RBC Capital Markets i prezzi dei nuovi iPhone X e iPhone X Plus 2018 partiranno rispettivamente da 899 dollari, mentre il secondo, con schermo più grande, dovrebbe avere un listino di partenza di 999 dollari. Ovviamente si tratta di prezzi ipotizzati per il mercato statunitense.

nuovi iphone x
Se dovessero essere confermati, si tratterebbe di prezzi più bassi dell’attuale iPhone X, che in USA è proposto a un prezzo di partenza di 999 dollari, soglia elevata che sembra aver spaventato parte dell’utenza. Proprio il prezzo sostenuto, il più alto di sempre per un iPhone, è considerato da molti analisti come la ragione principale del rapido calo di interesse e soprattutto di domanda da parte di utenti e mercato per iPhone X.

Inizialmente acquistato in grandi quantità subito dopo il lancio e fino a Natale dagli early adopters, fan di Apple e in generale dagli utenti che sono disposti a qualsiasi spesa pur di possedere gli ultimi gadget hi-tech, si prevede che la domanda di iPhone X cali sensibilmente per il primo e secondo trimestre di quest’anno: per la conferma o la smentita di quest”ultima previsione occorre naturalmente attendere i prossimi risultati fiscali di Cupertino.

Ad ogni modo con l’ottimizzazione delle linee di produzione e la conseguente riduzione dei costi, Apple potrebbe riuscire a ridurre i costi complessivi, come già indicato da alcuni: se invece di optare per margini più elevati Cupertino sceglierà di ridurre il prezzo, sembra potrà ridurre il prezzo del nuovo iPhone X 2018 di 100 dollari rispetto all’attuale. Se così fosse, iPhone X Plus da 6,5 pollici avrebbe un prezzo di partenza identico a quello che ha avuto l’attuale smartphone del decimo anniversario.


Sulla base della nota di Daryanani, la redazione di MacRumors ha provato a fornire una lista dei prezzi completi della prossima line up iPhone 2018: iPhone X Plus da 6,5 pollici di seconda generazione: 999 dollari, nuovi iPhone X da 5,8 pollici: 899 dollari, iPhone LCD da 6,1 pollici: 799 dollari, iPhone 8 e iPhone 8 Plus: 549 e 669 dollari, iPhone 7 e iPhone 7 Plus: 449 e 569 dollari infine iPhone SE: 349 dollari.

Se, invece, l’ultima nota di Daryanani dovesse risultare errata, MacRumors immagina prezzi leggermente più alti per la nuova linea di iPhone, con iPhone X Plus a 1.099 dollari, e il nuovo iPhone X di seconda generazione a 999 dollari, proprio come l’attuale.

Secondo questi dati, dunque, iPhone LCD da 6,1 pollici risulterebbe il telefono più economico della prossima lineup di iPhone 2018, mentre nelle scorse settimane si era fatta strada l’idea che fosse iPhone X di seconda generazione il terminale più economico dei tre, dunque meno caro del modello LCD.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Arriva il Mac mini M4, il primo Mac tascabile è intelligentissimo - il video - macitynet.it

Mac mini M4 già in sconto su Amazon, risparmio da quasi 70€

Su Amazon va in sconto il Mac mini con processore M4. Ribasso da quasi 70€ sulla versione con 512 di SSD e acquisto anche a rate.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità