Da oriente arrivano ulteriori segnali dell’approssimarsi del lancio di una nuova ondata di prodotti Apple, in particolare nuovi iPhone. A fare cenno alla prospettiva del lancio di novità nel campo del mobile è Digitimes secondo cui Cupertino avrebbe raddoppiato gli ordini di componenti nel corso del trimestre in corso rispetto al precedente.
Secondo le fonti della non sempre precisa testata online taiwanese, Apple sarebbe passata da 20 milioni di circuiti integrati, ciascuno di essi utile a costruire un iPhone, a 40 milioni nel trimestre in corso. Il raddoppio riguarderebbe, pare di capire, non solo le componenti del telefono, ma tutte quelle per la piattaforma mobile e si spiegherebbe con il lancio del nuovo iPhone 5S, del’iPhone Low Cost e dall’aumento di vendite derivante, probabilmente, dal lancio dei nuovi modelli di iPad. Il numero delle componenti che saranno vendute ad Apple nel trimestre che stiamo vivendo, dice ancora il Digitimes, sarà il 70% del totale e questo sia per la proporzione dell’aumento rispetto al trimestre scorso, sia per il fatto che Apple dalla fine del 2012 al trimestre scorso, ha mantenuto un numero basso di ordinativi.
Ricordiamo che secondo le voci, Apple dovrebbe presentare quest’anno non solo un nuovo iPhone top di gamma, fino ad oggi per lo più indicato con il nome di iPhone 5S, inteso quindi come versione migliorata e potenziata di iPhone 5, ma anche per la prima volta un iPhone low cost oppure, meglio, un iPhone lite. Anche se inizialmente quest’ultimo è stato previsto fin oltre un anno fa come un iPhone economico, è molto più probabile infatti si tratterà di uno smartphone di facia medio-alta, sempre più necessario per Cupertino per ampliare la propria quota di mercato ora che la fascia top di gamma risulta sempre più vicina alla saturazione.