I prossimi iPhone 7 e iPhone 7 Plus potrebbero finalmente avere la ricarica rapida. Si tratterebbe di una buona notizia per i numerosi utenti iPhone che invidiano questa funzione ormai praticamente standard o quasi nell’universo Android.
L’indicazione della ricarica rapida in arrivo sugli iPhone 7, con alimentatore da 5 volt 2 ampere, proviene da un post su Twitter dell’utente che si firma The Malignant. Il post è corredato da una fotografia che confronta la scheda logica di iPhone 6s con quella presunta di iPhone 7.
Occorre tenere presente però che, almeno secondo le prime analisi, l’immagine non conterebbe prove certe dell’introduzione della ricarica rapida. Attualmente iPhone include un alimentatore da 5 volt 1 ampere, mentre per velocizzare la ricarica è possibile impiegare l’alimentatore di iPad da 12 Watt a 2.1 ampere. Con le specifiche anticipate sarebbe possibile ridurre ulteriormente i tempi di ricarica dei nuovi smartphone Apple.
In definitiva il condizionale e la cautela rimangono obbligatori, per altre due ragioni principali. In passato lo stesso utente Twitter ha fornito anticipazioni che non sempre si sono dimostrate esatte. In aggiunta a questo finora nelle varie specifiche tecniche anticipate per iPhone 7 la ricarica rapida non è mai stata menzionata, non almeno dalle indiscrezioni più attendibili.
#Apple according to the source (导航i世界) seems #iphone7 will support #fastcharge at least 5V2A pic.twitter.com/Lu0AqnVHud
— The Malignant (@the_malignant) 14 agosto 2016