Nella tradizionale calma estiva in attesa dei nuovi modelli, UBS rivede sensibilmente verso l’alto le previsioni di vendita di iPhone: secondo la società di ricerca, riportata da AppleInsider, con i nuovi iPhone 6s le vendite di Apple aumenteranno ancora, fino a toccare quota 49 milioni entro la fine del trimestre di settembre.
Questo nuovo totale di vendite previste si confronta con i 39 milioni registrati nello stesso periodo del 2014 al lancio di iPhone 6: ricordiamo che in precedenza per iPhone 6s, la stessa UBS aveva previsto vendite di 46 milioni di pezzi. Le ragioni principali di questa revisione al rialzo sono due: la forte domanda costante di iPhone e una analisi sulla base dell’installato iPhone.
Nonostante la tradizionale flessione estiva dovuta all’attesa dei nuovi modelli, quest’anno iPhone continua a vendere più del previsto. Ma soprattutto secondo UBS ben il 73% degli utenti iPhone non ha ancora acquistato un modello di ultima generazione con grande schermo. Per tutte queste ragioni UBS prevede non solo un nuovo elevato boom di vendite nel primo trimestre di disponibilità, ma anche che le vendite totali nell’anno fiscale 2016 cresceranno ancora del 6%. Il lancio dei nuovi iPhone 6s, non ancora annunciato da Apple, è atteso entro la fine di settembre.