Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Nuovi iPhone 2019 con batteria più grande e condivisione di carica wireless

Nuovi iPhone 2019 con batteria più grande e condivisione di carica wireless

Pubblicità

I nuovi iPhone che Apple presenterà prima della fine dell’anno integreranno la condivisione di carica wireless, tecnologia che consente di ricaricare facilmente i dispositivi con certificazione Qi (es. Airpods) semplicemente avvicinandoli al retro dell’iPhone.

L’indiscrezione non è nuova (ne avevamo già parlato qui) e conferme arrivano da una nuova nota inviata dall’analista Ming-Chi Kuo agli investitori. Alla funzionalità di ricarica inversa, l’analista aveva già fatto riferimento a febbraio di quest’anno ma ora ha indicato nuovi dettagli sui fornitori e su chi beneficerà di tale possibilità.

La condivisione di carica wireless o carica “bilaterale” permetterà di ricaricare altri iPhone o ad esempio le AirPods con la nuova custodia di ricarica wireless che è compatibile con lo standard Qi. Secondo l’analista sarà, in effetti, possibile, ricaricare qualunque dispositivo che supporta questo standard, incluso l’iPhone di un amico scarico, gli Airpods o altri dispositivi wearable compatibili.

Nuovi iPhone 2019 con batteria più grande e condivisione di carica wireless

Questa funzionalità è stata già integrata da Samsung nei Galaxy S10e, S10 e S10+ per caricare dispositivi certificati Qi e alcuni dispositivi wearable Samsung come fosse un caricabatteria wireless: basta posizionare il dispositivo sul retro dello smartphone, senza utilizzare cavi e ridare vita al telefono di un amico o ricaricare al volo auricolari come i Galaxy Buds.

Kuo cita tra i fornitori Compeq (schede batteria) e STMicro (controller di ricarica wireless bidirezionale) tra le aziende che lavoreranno con Apple. Secondo l’analista, la funzionalità di condivisione di carica wireless porterà Apple a incrementare la capacità della batteria del successore di iPhone XS Max dal 10% al 15%, mentre la batteria del successore dell’Phone XS da 5.8″ potrebbe crescere tra il 20% e il 25%. Per il successore di iPhone XR, invece, non è prevista una batteria molto più capiente: Kuo prevede una maggiore capacità del 5% massimo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Festa delle offerte di primavera

Le offerte di Primavera sono finite ma potete sempre scoprire le migliori offerte di tutti i giorni nella nosta pagina dedicata e nei nostri canali Telegram.
Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli