Verosimile l’ultimo rumor che arriva dal sito giapponese Mac Otakara che riguarda le possibili presentazioni Apple fissate per l’evento di marzo prossimo. Non sarà presente, ovviamente, iPhone 8 e la nuova presunta line up di iPhone 7s, ma sembra che le sorprese non mancheranno, con i nuovi iPad Pro protagonisti. Ecco cosa potrebbe essere svelato all’evento di presentazione Apple del marzo prossimo.
Anzitutto, ci potrebbe essere la tanto chiacchierata serie di nuovi iPad Pro gamma che, stando ai rumor dei mesi scorsi, dovrebbe prevedere modelli da 9,7 pollici, da 12,9 pollici, ma anche un nuovo taglio da 10,5 pollici di diagonale. Sempre la stessa redazione giapponese, inoltre, prevede anche l’arrivo di una rinnovata serie di iPad Mini, quindi con display da 7,9 pollici. Da notare, che il nuovo modello di punta da 10,5 pollici, potrebbe avere un display edge to edge, o con bordi e cornici molti ridotti, ma alcuni prevedono che la disponibilità potrebbe arrivare solo in un secondo tempo dopo l’annuncio, forse a partire da maggio prossimo. Ma mentre dei nuovi iPad Pro e del nuovo iPad 10,5″ circolano anticipazioni da mesi, quindi in linea con le nuove indiscrezioni, fino a oggi nulla è emerso dei piani di Cupertino per un nuovo iPad mini, un refresh che secondo alcuni non sembra nemmeno previsto.
Il keynote di Apple atteso a marzo, però, sembra darà spazio anche ad iPhone, con la riproposizione di nuove varianti dei modelli già esistenti. Per l’esattezza, il report parla di una versione di iPhone SE con 128GB di storage, che andrà ad affiancarsi ai modelli già esistenti da 16GB e 64GB. In aggiunta Apple potrebbe presentere anche una nuova colorazione di iPhone 7 e iPhone 7 Plus, che andrà a presentare una scocca rosso fiammante, una anticipazione che sembra puntare così all’arrivo di possibili iPhone 7 e 7 Plus (product)RED.
Ma non è tutto: sempre nello stesso evento di Apple a marzo che, lo ribadiamo, non è stato ancora annunciato da Cupertino, potrebbero arrivare anche nuovi cinturini per Apple Watch. Dal lancio dello smartwatch Cupertino ha introdotto periodicamente nuovi bracciali, così l’arrivo di nuovi modelli risulta piuttosto prevedibile in vista della primavera ormai vicina. L’arrivo di una nuova collezione di cinturini sembra anche suggerito dalle scarse scorte rimanenti per i modelli attuali.