Gli utenti che acquistano i nuovi iPhone 13, iPad 9 o iPad mini 6 potrebbero riscontrare un bug con Apple Music. Il problema di verifica dopo avere ripristinato un backup.
“Se ripristini il nuovo iPhone o iPad da un backup, potresti non essere in grado di accedere al catalogo e alle impostazioni di Apple Music o usare la sincronizzazione della libreria sul tuo nuovo dispositivo”, spiega Apple in un documento di supporto.
Per risolvere il problema, Apple spiega che è necessario aggiornare il nuovo iPhone o iPad, andando in Impostazioni > Generali, scegliendo “Aggiornamento software” e “Installa ora”, e poi attendere il completamento dell’aggiornamento.
Il problema riguarda solo questi dispositivi: iPhone 13, iPhone 13 mini, iPhone 13 Pro, iPhone 13 Pro Max, iPad (9a generazione), iPad mini (6a generazione).
Gli utenti di iPhone 13 e altri dispositivi da poco presentati da Apple, confermano che viene proposto subito lo scaricamento di un aggiornamento del sistema operativo. Nell’update si fa generico riferimento a fix legati alla sicurezza e alla soluzione di un problema che ripristinava i widget alle impostazioni di default dopo il backup.