I display dei futuri iMac offriranno immagini ancora migliori. Lo spiega l’analista Ming-Chi Kuo di KGI Securities in una nota inviata agli investitori (ottenuta da Appleinsider) nella quale, parlando dei probabili upgrade per gli all-in-one, fa riferimento a un “display molto migliore”. Nello specifico, Kuo (che, lo ricordiamo, vanta una significativa serie di previsioni azzeccate), spiega che i nuovi iMac sfrutteranno i LED al fosforo, un materiale noto come KSF che dovrebbe consentire di migliorare la saturazione del colore.
Per quanto riguarda le vendite, Kuo prevede 1 milione di unità fino a questo trimestre, con una crescita sequenziale del 100% rispetto al trimestre terminato a giugno. Oltre ai nuovi modelli, secondo l’analista a guidare le vendite saranno anche specifiche iniziative promozionali.
A beneficiare delle scelte di Apple per il nuovo iMac sarà G Tech Optoelectrics, società che produce la cover in vetro per i desktop, e la società AzureWave, produttrice delle schede WiFi 802.11ac.
È improbabile che i nuovi iMac saranno presentati nel corso dell’evento del 9 settembre (pare ci sia già troppa carne sul fuoco con tante, troppe cose da presentare, inclusi i nuovi iPhone 6s e la nuova Apple TV); più probabile la presentazione delle nuove macchine a ottobre. Ovviamente su queste dovrebbero essere adottati i chip Intel di ultima generazione. Tempo addietro sono circolate voci di un display 8K ma è un rumor da prendere con le molle…