Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Nuovi iMac, scoperti alcuni modelli assemblati in USA?

Nuovi iMac, scoperti alcuni modelli assemblati in USA?

Pubblicità

La discussione intorno all’esternalizzazione della produzione Apple in Cina ha sempre affrontato non solo le tematiche legate all’etica del lavoro, con i riflettori puntati sulle condizioni di lavoro degli operai cinesi, ma anche la perdita di posti di lavoro negli USA, sacrificata da Apple per far fronte all’ingente domanda dei clienti, insostenibile per i ritmi produttivi statunitensi.

E’ dunque interessante la recente scoperta di un lettore di Fortune, che acquistando uno dei nuovi iMac da 21 pollici si è ritrovato fra le mani un prodotto dichiaratamente assemblato in USA, con tanto di etichetta ufficiale sul retro dell’esemplare. Solitamente alcuni esemplare segnalavano già la stessa dicitura, ma si trattava di prodotti ricondizionati o personalizzati; in questo caso invece l’iMac acquistato è un prodotto nuovo acquistato da B&H Photo.

Le ragione dell’assemblaggio in USA potrebbe essere legata alla ancora scarsa fornitura di iMac disponibili sul mercato, anche se la speranza di alcuni è che Apple si stia muovendo per cercare di riportare nuovamente in america parte dell’offerta di lavoro. Fu lo stesso Tim Cook a sostenere il suo desiderio e la sua volontà di riuscire a riportare parte della forza lavoro in USA, promettendo che Apple avrebbe fatto del suo meglio per riuscirci.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità