Nuovi iMac e MacBook quelli che Apple ha appena presentato durante la WWDC, con un refresh dei modelli attualmente esistenti che si riflettono principalmente nelle prestazioni.
Per quanto riguarda iMac ora offre processori Kaby Lake più veloci, fino a 4,2GHz, con velocità Turbo Boost fino a 4,5GHz, e supporta fino al doppio della memoria rispetto alla generazione precedente. Fusion Drive è ora di serie su tutte le configurazioni da 27″ e sul modello di punta da 21,5″. Le opzioni di archiviazione SSD sono ora fino al 50% più veloci e iMac è dotato della tecnologia Thunderbolt 3, la porta più potente e versatile di sempre.
Per quanto riguarda la grafica ora c’è la nuova scheda Radeon Pro serie 500 con fino a 8GB di vRAM. Il modello da 21,5″ raggiunge prestazioni fino a tre volte superiori, mentre il modello da 27″ è fino al 50% più veloce. Il display ora più luminoso del 43% con 500 nit, e offre supporto per un miliardo di colori.
Anche i nuovi MacBook montano processori Kaby Lake Core i7 più veloci, fino a 1,3GHz, con velocità Turbo Boost fino a 3,6GHz, e SSD fino al 50% più scattanti; supportano inoltre il doppio della memoria.
Il modello aggiornato di MacBook Pro 13″ include processori Kaby Lake Core i7 fino a 3,5GHz, con velocità Turbo Boost fino a 4,0GHz, mentre MacBook Pro 15″ ha processori Core i7 fino a 3,1GHz, con velocità Turbo Boost fino a 4,1GHz. MacBook Pro 15″ ha ora di serie grafica discreta più potente e ancora più memoria video, mentre MacBook Pro 13″ ha una nuova configurazione da €1.549.
Apple ha inoltre aggiornato MacBook Air 13″ con un processore a 1,8GHz.
I nuovi iMac e MacBook potranno essere acquistati presso gli Apple Store a partire da mercoledì 7 giugno.