I nuovi iMac sono in arrivo: oltre alle anticipazioni crescenti in questo senso degli ultimi giorni, ora l’introduzione del refresh risulta ulteriormente confermata dall’apparizione dei codici prodotto. In calce in questo articolo riportiamo la tabella pubblicata da 9to5Mac in cui sono visibili i codici prodotto di 4 sistemi Apple, attribuiti appunto ai nuovi iMac da 21″ e 27″.
L’aggiornamento degli iMac è atteso da mesi, mentre negli ultimi giorni le anticipazioni in questo senso sono aumentate esponenzialmente. Secondo le ultime dagli addetti ai lavori i nuovi iMac offriranno un design rinnovato, con spessore anche più ridotto e forma a goccia, con la parte posteriore più bombata al centro e più sottile ai bordi. Questa soluzione sarebbe resa possibile grazie all’adozione di schermi laminati, in pratica con copertura in vetro direttamente incollata sul display, per ridurre lo spessore e migliorare la qualità di visualizzazione.
Nelle ultime ore, con l’invito ora ufficiale per la presentazione di Apple del 23 ottobre, alcuni addetti ai lavori ritengono che Cupertino potrebbe lanciare le vendite di alcuni nuovi iMac già dal giorno successivo, mercoledì 24 ottobre. Secondo praticamente tutte le interpretazioni correnti però Apple non potrà commercializzare tutti i modelli dei nuovi iMac in contemporanea: sembra che per problemi di produzione o per le nuove tecnologie integrate, alcune versioni dovranno essere posticipate. Per risolvere tutti i quesiti sulla corposa line-up della Mela per questo autunno caldissimo occorre attendere solo pochi giorni.