Entro il mese di ottobre Apple potrebbe introdurre nuovi iMac con schermo Retina. L’anticipazione deriva dall’osservazione da parte di DigiTimes della movimentazione delle componenti necessarie per l’assemblaggio dei nuovi iMac, con spedizioni previste già a partire da questo mese. Dopo l’approvvigionamento delle componenti seguirebbe l’avvio della produzione industriale con una tabella di marcia che lascerebbe sospettare un lancio intorno al mese di ottobre.
Nessuna nota sulle specifiche, in ogni caso sembrerebbe che per l’aggiornamento in cantiere Apple adotterà uno chassis identico a quello attuale, mentre il rinnovo completo con re-design della macchina potrebbe arrivare l’anno prossimo, insieme a quello atteso da lungo tempo dei Mac Pro.
Non vengono riportati dettagli e possibili specifiche dei nuovi sistemi desktop tutti integrati della Mela: le speculazioni sulla presenza dello schermo Retina derivano così dal recente lancio del primo MacBook Pro con display Retina, una strategia che Apple potrebbe estendere anche negli iMac per differenziare maggiormente i propri PC da quelli del mondo Windows.
Ricordiamo che Digitimes non è noto per essere precisissimo nelle sue indiscrezioni, la maggior parte di esse si è dimostrata in effetti sbagliata, e che i principali “futurologi” della Mela pensano che gli iMac di nuova generazione possano arrivare entro luglio, con il lancio di Mountain Lion, e senza lo schermo Retina