Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Nuovi iMac 2020 e Mac mini 2020 previsti in arrivo a breve

Nuovi iMac 2020 e Mac mini 2020 previsti in arrivo a breve

Pubblicità

Le novità in cantiere a Cupertino sono così numerose che, coronavirus permettendo, molti ritenevano possibile fino a pochi giorni fa un keynote Apple il 31 marzo per introdurle tutte o quasi: in queste ore la lista dei desiderata marchiati Apple si allunga ulteriormente perché per la prima volta vengono anticipati anche nuovi iMac 2020 e Mac mini 2020.

Purtroppo non viene fornito alcun dettaglio sulle specifiche attese per i due computer desktop di Cupertino, salvo una fugace indicazione che sono previsti «Presto» in arrivo. Indicazione temporale che porta ancora una volta a pensare a un rilascio entro marzo o comunque entro la primavera. La macchina più bisognosa di un refresh è Mac mini aggiornato l’ultima volta nel 2018 con processori fino a 6 core Intel di ottava generazione, porte USB e anche la nuova colorazione grigio siderale.

Il Mac mini è 2018 piccolo (volendo anche "trasporatbile") e molto potente

Invece il computer tutto in uno come proposto oggi è stato aggiornato a marzo 2019 con processori Intel core di nona generazione e processori grafici AMD Radeon Pro Vega. L’anticipazione, anche se completamente priva di indicazioni sulle specifiche, è da prendere in considerazione perché proviene da CoinX, come si firma l’utente Twitter che in passato ha previsto correttamente i nomi di iPhone XS, XS Max e iPhone XR prima di tutti, così come di altre anticipazioni poi tutte confermate. Considerando che nessuno finora ha menzionato mai un aggiornamento di queste due macchine, è lecito prevedere iMac 2020 e Mac mini 2020 con design sostanzialmente identico ma con hardware e componenti aggiornate.

Per quanto riguarda il lungo elenco delle novità Apple attese entro primavera si parla da mesi e mesi di iPad Pro 2020, nuovo MacBook Pro 13” (o forse anche da 14″), iPhone SE 2 o iPhone 9 economico, AirTag e molto altro ancora. Ma vista la moria di eventi e conferenze per Coronavirus, è molto più probabile che invece di un keynote Apple sceglierà per una presentazione alternativa o tramite comunicati stampa e interviste a numero limitato.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità