Su Apple Store arrivano gli iMac ricondizionati di nuova generazione, quelli con processore Haswell. Al momento l’unico modello disponibile è un 27 pollici base, che viene presentato a 1.569 euro, 280 euro meno del nuovo. Si tratta di una macchina già molto significativa dal punto di vista hardware: processore da 3,2 GHz, 8 GB di memoria, disco rigido da 1 TB e Nvidia GeForce GT 755M con 1 GB di RAM video.
Nella lista dei ricondizionati troviamo anche un modello “top” con processore da 3,5 GHz e disco Fusion da ben 3 GB e scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 780M. Questa macchina, nonostante abbia solo 8 GB di memoria RAM (ma è possibile acquistarla e installarla a parte) è particolarmente adatta al mondo di chi fa grafica e video grazie al processore, al disco più veloce e soprattutto alla scheda grafica molto… muscolosa. Questo modello costa 2.345 euro omnvece che 2728 euro, quindi lo sconto è di 383 euro
Apple presenta tra i ricondizionati anche alcuni modelli di precedente generazione, tra i quali il più economico è un Core i7 da 3,4 GHz con 8GB di memoria, disco rigido da 1TB, NVIDIA GeForce GTX 675MX con 1GB, offerto a 1.774 euro. Se si vuole qualche cosa di più adatto sempre per la grafica, è disponibile un modello da 3,2 GHz, ma 16 GB di Ram, disco Fusion da 3 TB e la stessa scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 675MX con 1GB di memoria video. Infine abbiamo anche un modello da 3,4 GHz, 8 GB di Ram, Fusion Drive da 1TB e una potente NVIDIA GeForce GTX 680MX con 2GB a 2016 euro.
Per aiutarvi nella scelta, vi segnaliamo che al di là delle specifiche dichia che i nuovi iMac, oltre al chip di nuova generazione, hanno anche la tecnologia Wi-Fi 802.11ac e bus PCIe per prestazioni più elevate quando si usa un disco Flash.
Ricordiamo che tutti i prodotti ricondizionati, sono prodotti ritirati da clienti che hanno esercitato il diritto di recesso, oppure usati per dimostrazioni. Verificati internamente ad Apple sono dotati di accessori originali e coperti con la garanzia convenzionale Apple e spediti gratuitamente.
Click qui per accedere a tutti i ricondizionati iMac.