Il giovedì per App Store vuol dire solo una cosa: giochi. Come di consueto, infatti, in questo giorno della settimana vengono rilasciati i prodotti videoludici di maggiore interesse. Ce ne sono davvero per tutti i gusti. Apre la settimana Chillingo con Icycle: On Thin Ice, un gioco di piattaforma sulle due ruote meraviglioso, dove le ambientazioni stilizzate sempre in movimento creano trappole e insidie, che tentano di sbarrare la strada al buffo protagonista, che insegue l’amore tutto nudo su una minuscola bicicletta.
Sul versante dei puzzle game, invece, il rilascio di Burn the Rope 3D, una versione tridimensionale e completamente riscritta del vecchio Burn the Rope, rilasciato su App Store anni addietro. Lo scopo di gioco è incendiare tutte le corde presenti a schermo, ruotando il dispositivi e indirizzando le fiammelle colorate. E’ ancora il fuoco protagonista principale di un altro titolo appena rilasciato: Fire Escape. Questa volta il giocatore, imprigionato all’interno di una torre infuocata, dovrà saltare velocemente da una piattaforma all’altra, raccogliendo monete e schivando ostacoli per fuggire dall’inferno di fiamme.
Stickman Soccer, invece, abbandona i background incandescenti, per lanciare il giocatore all’interno dei campi da calcio. Questa volta, però, l’utente non si troverà di fronte ad una simulazione calcistica, bensì ad una partita prettamente arcade, con calciatori stilizzati e comandi intuitivi.
I giocatori vecchia scuola apprezzeranno il tradizionale platform bidimensionale Super Bobby, che pur non potendo competere in alcun modo con Super Mario Bros, propone una struttura di gioco vicina al capolavoro Nintendo, con blocchi da distruggere, che ricordano da vicino quelli della casa di Kyoto. Gli amanti del rischio proveranno il brivido delle corse sullo skateboard con Skateboard Slam di Zynga. Non si tratta di un titolo simile a Touchgrind, ma di un action game a scorrimento orizzontale, con elementi tipici dei giochi di corsa. Lo scopo, infatti, è quello di giungere per primi al traguardo, compiendo acrobazie e trick sfruttando le rampe presenti lungo la strada.
Ancora brividi, seppur di diverso tipo, arrivano da Puzzle Coaster, un titolo che affiderà all’utente un compito tanto difficile, quanto divertente: creare percorsi per le montagne russe. Si tratta di un rompicapo, dato che per trovare il percorso giusto, l’utente dovrà spremere le meningi e superare gli ostacoli di progettazione proposti in ciascuno dei 60 diversi livelli.