Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Auto Apple a guida autonoma, tecnica e tecnologie svelate da un documento

Auto Apple a guida autonoma, tecnica e tecnologie svelate da un documento

Pubblicità

Appena una settimana fa Apple ha ufficialmente ottenuto il permesso governativo per testare auto che si guidano da sola sulle strade della California e in queste ore emergono nuovi dati sulla tecnologia; un nuovo documento fornisce ulteriori prove che Apple sta lavorando attivamente sul progetto di guida autonoma.

E’ la redazione di Business Insider ad aver messo le mani su un documento intitolato “Sviluppo Piattaforma formazione specifica”, che si riferisce al “Sistema automatizzato Apple” utilizzato nei veicoli auto-guidati. Secondo il documento, i driver di Apple devono passare sette diversi test prima di essere completamente addestrati.

Il documento fornisce dettagli sulle tecnologie impiegate, tra hardware Logitech e manovre base come inversioni a U e brusche frenate o accelerazioni. Il permesso ottenuto per i test sulla guida autonoma consente alla società di testare tre SUV Lexus RX450h, guidati da sei piloti,che stando alle info LinkedIn, hanno già lavorato per Tesla e Bosch; per la cronaca, si tratta dello stesso veicolo utilizzato nelle prove di auto-guida da parte di Google.

Mentre si è creduto per diversi mesi che Apple stesse costruendo un veicolo elettrico in grado di guidare da sola, rapporti più recenti hanno ripiegato sull’idea che Apple sia impegnata nella realizzazione di un sistema software di guida autonoma, anche se non è escluso, per il futuro, che possa abbinare l’hardware all’attuale piattaforma software. Ad ogni modo, Apple ritiene che i veicoli con la propria tecnologia saranno in grado di catturare e memorizzare “dati rilevanti prima di una collisione”.

Già nel dicembre scorso, una lettera alla US National Highway Traffic Safety Administration aveva scoperto il lavoro di Apple sulla guida autonoma. Adesso non è più un segreto, anche se i risultati ottenuti fin’ora vengono gelosamente custoditi in quel di Cupertino, che non ha fornito al pubblico alcuna informazione ufficiale sui test in corso.

guida autonoma Apple

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità