Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » La serie tv dedicata al Signore degli Anelli da Amazon sarà un prequel

La serie tv dedicata al Signore degli Anelli da Amazon sarà un prequel

Pubblicità

La storia della Contea, prima del centoundicesimo compleanno di Bilbo Baggins durante il quale sono incominciate le avventure di Frodo e della Compagnia dell’anello sarà raccontata con la serie tv dedicata al Signore degli Anelli. La saga fantasy di J.R.R. Tolkien diventerà presto una serie tv grazie ad Amazon Studios e ora emergono alcuni dettagli.

Se alcune informazioni relative alla serie tv dedicata al Signore degli Anelli erano già emerse alcuni mesi fa, il luogo delle riprese era stato fino ad ora taciuto da Amazon. Ora è ufficiale che la Nuova Zelanda sarà ancora una volta la Terra di Mezzo e che la serie tv sarà un prequel.

La pre-produzione è cominciata e la produzione della serie inizierà ad Auckland nei prossimi mesi. L’adattamento televisivo della saga fantasy esplorerà nuove trame. L’ambientazione sarà quella della Terra di Mezzo, ma il periodo in cui si svolgeranno le vicende è precedente all’avventura della Compagnia dell’anello. 

“Mentre cercavamo il luogo in cui avremmo potuto dare vita alla bellezza primordiale della Seconda Era della Terra di Mezzo, sapevamo che dovevamo trovare un posto maestoso, con coste incontaminate, foreste e montagne, che potesse ospitare un set di livello mondiale. E siamo felici di essere ora in grado di confermare ufficialmente la Nuova Zelanda come location per la nostra serie basata su Il Signore degli Anelli di J.R.R. di Tolkien” hanno dichiarato J.D. Payne e Patrick McKay, showrunner e produttori esecutivi. “Siamo grati al popolo e al governo della Nuova Zelanda e in particolare ad Auckland per averci supportato durante questa fase di pre-produzione. La generosa ospitalità Kiwi con cui ci hanno accolto, ci ha fatto sentire a casa e non vediamo l’ora di approfondire la nostra partnership negli anni a venire”.

I produttori esecutivi e gli show-runner della serie sono J.D. Payne e Patrick McKay.  J.A. Bayona (The Orphanage, Jurassic Park: Fallen Kingdom) dirigerà i primi due episodi e ricoprirà il ruolo anche di produttore esecutivo, insieme al suo partner Belén Atienza. I produttori esecutivi sono Lindsey Weber (10 Cloverfield Lane), Bruce Richmond (Il Trono di Spade), Gene Kelly (Boardwalk Empire), Sharon Tal Yguado, Gennifer Hutchison (Breaking Bad), Jason Cahill (The Sopranos) e Justin Doble (Stranger Things).

La serie tv dedicata al Signore degli Anelli da Amazon sarà un prequel

I romanzi de Il Signore degli Anelli sono stati nominati nel 1999 dai clienti Amazon i preferiti del millennio e i più amati di tutti i tempi in Gran Bretagna nella The Big Read della BBC nel 2003. I suoi adattamenti, prodotti da New Line Cinema in collaborazione con il regista e co-produttore Peter Jackson, hanno incassato un totale di quasi 6 miliardi di dollari in tutto il mondo e hanno vinto 17 premi Oscar, incluso quello per il miglior film.

La serie tv dedicata al Signore degli Anelli da Amazon sarà un prequel

Amazon Prime Video è il servizio di intrattenimento on demand di Amazon che offre agli utenti una raccolta di contenuti da guardare ovunque (tutto su Prime Video in questo articolo di Macitynet). Tutte le novità su Amazon Prime Video si possono seguire a partire da questo link.

Gli appassionati di cinema troveranno notizie e approfondimenti nella sezione dedicata ai film e in quella dedicata al cinema di Macitynet. Tutti gli aggiornamenti sulle piattaforme dello streaming tv si trovano invece nelle pagine dedicate ad Amazon Prime Video, Netflix, Apple TV+ e Disney+

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Airtag già in vendita su Amazon

Il post regalo di Natale, gli Airtag al minimo quattro a solo 79 €

Su Amazon l'Airtag in confezione da 4scende sotto il prezzo del Black Friday. Pagate il pacchetto solo 79 €, tre euro meno del minimo storico
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità