Nella nuova struttura per lo sviluppo di chip grafici che Apple ha aperto in Florida, i posti di primo piano sono occupati sia dal team che in passato ha lavorato per Intrinisty (società specializzata in chip che la casa della Mela ha acquistato molti anni addietro) sia da quelli che hanno in precedenza lavorato per AMD. È quanto riferisce con nuovi dettagli Macrumors, tornando sul “GPU Design Center” di Orlando per il quale pochi giorni addietro erano state notate nuove assunzioni.
Apple ha reclutato diversi ex dipendenti di AMD specializzati nel 3D e li ha affiancati alle squadre che in passato hanno lavorato sia per Intrinsity sia per PA Semi (società acquisita nel 2008 che ha consentito di gettare le basi per la creazione dei processori proprietari serie Ax di iPhone, iPad, iPod touch e Apple TV).
Sono almeno 20 gli ex dipendenti AMD che lavorano nella struttura di Apple, altri ancora verranno assunti per lavorare con ogni probabilità su componenti grafici proprietari di nuova generazione per futuri SoC destinati a dispositivi mobile.
Gli uffici che la casa della Mela ha affittato (nell’attesa di terminare i lavori di costruzione di nuovi edifici di proprietà) sono tra le altre cose molto vicini al campus AMD di Orlando. Lo Stato della Florida è sede anche di AuthenTec la società specializzata in sensori d’impronte digitali che Apple ha acquisito lo scorso anno per 365 milioni di dollari. I dirigenti della Mela hanno evidentemente varie idee per la Florida e nuovi annunci per la ricerca di personale indicano come luogo di lavoro Melbourne (altro comune nello Stato non lontano da Orlando).