Tra i prodotti meno sotto i riflettori del keynote di lunedì, ci sono i cinturini per Apple Watch, una serie di bracciali nuovi nei materiali e nei colori che si affiancano al bracciale Sport per soddisfare i gusti di chi ama un look più informale per Apple Watch.
I bracciali, di cui in fondo all’articolo, presentiamo una galleria scattata all’Apple Store di San Francisco, sono realizzati in filo di nylon (500 fili, per la precisione, dice Apple) che si intrecciano formando una particolare tessitura colorata. Apple poi sovrappone poi quattro strati di questo tessuto unendoli con monofilamenti, per ottenere «un cinturino – si chiarisce nella documentazione – resistente e morbido sulla pelle».
In effetti l’impressione che abbiamo avuto in un prima presa di contatto con questi cinturini è che sono più flessibili di quelli Sport. Grazie ad uno spessore ridotto, si adeguano un maniera perfetta al polso e sono molto confortevoli da indossare. La fibbia in acciaio opacizzato e anche brunito per alcuni modelli, ha un allaccio semplificato e anche questo comodo.
Il design dei cinturini è studiato per giocare sul contrasto. Alcuni hanno un disegno differente per l’interno e l’esterno del bracciale. In linea generale i colori sono vivaci e anche questi a contrasto.
I modelli disponibili sono sette, ciascuno per il modello da 38mm e per il modello da 42mm. I cinturini si possono regolare su polsi da da 125-195 mm.
Nel corso dello stesso evento di lunedì, lo ricordiamo, Apple ha anche presentato il cinturino in maglia milanese nero siderale (229 euro) e diversi altri bracciali classic, sport e loop.
I nuovi modelli sono in consegna con tempi variabili, ma generalmente 1-2 settimane (anche se per qualcuno si deve attendere fino tre settimane).
Click qui per accedere a tutta la selezione.