Gli auricolari SIE2 e SIE2i di Bose, sono i primi specificatamente progettati dall’azienda per lo sport. Entrambi i modelli garantiscono performance elevate, combinando audio di qualità a una maggiore stabilità, resistenza all’acqua e al sudore e durata nel tempo – tutto in un design ispirato allo sport e fatto per gli sportivi: da chi ama la palestra ai corridori più ambiziosi. Entrambi i modelli includono anche una fascia per il braccio Reebok, che assicura stabilità ai telefoni cellulari e ai lettori musicali digitali.
Le cuffie SIE2 possono essere usate con la maggior parte dei lettori musicali, mentre le SIE2i sono progettate esclusivamente per ascoltare musica e ricevere chiamate da device Apple, come iPhone e iPod. Il telecomando in-line e il microfono SIE2i assicurano accesso facile ai comandi vocali dell’iPhone e permettono di regolare il volume e navigare fra la musica.
Le cuffie SIE2 e SIE2i sono fabbricate con la tecnologia acustica Bose TriPort, in grado di offriere un suono pieno e bilanciato. A detta del produttore la musica viene riprodotta “con morbidezza e realismo, gli strumenti sono più dettagliati e definiti, e non c’è alcuna “spinta” per tutta la gamma di frequenza; le note basse sono profonde e potenti, e le frequenze medie e vocali sono udibili in maniera nitida”.
I cavi di tutti e due i modelli sono resistentio. Gli altoparlanti sono posizionati in modo da resistere al sudore e all’acqua, e sono ricoperti da un rivestimento idrorepellente che non permette il passaggio di umidità durante la trasmissione del suono. Il microfono e il telecomando in-line inclusi con le SIE2i hanno delle chiusure anti acqua e uno schermo protettivo per ridurre gli effetti del rumore del vento e dell’umidità.
I due modelli includono i supporti Bos StayHear (nelle misure Small, Medium, Large) che si adattano e alla forma dell’orecchio. Bose ha inoltre collaborato con Reebok per sviluppare una fascia da braccio: contiene un telefono cellulare o un lettore mp3 durante tutto l’esercizio ed è costruita con un materiale traspirante che aderisce al corpo senza intralciare i movimenti. La fascia è regolabile e una finestra trasparente e protettiva permette il controllo touch dei device compatibili. Così come il cavo delle cuffie è più corto e resistente, la fascia da braccio è stata costruita per non intralciare il movimento in modo che l’atleta possa concentrarsi sull’attività che sta svolgendo. Nel caso fosse necessario, un cavo più lungo, nella confezione è inclusa una prolunga.
Le cuffie SIE2 sono disponibili nella colorazione verde e in vendita a 119.95 euro; le cuffie SIE2i sono disponibili in verde o arancione al prezzo di €149.95 ciasccuna.
[A cura di Mauro Notarianni]