Non iSlate ma iPad. Ecco il nome del tablet che Apple dovrebbe rivelare la prossima settimana nel corso dell’ormai più che noto evento del 27 gennaio secondo quanto ha scoperto Macrumors.
Il sito specializzato in indiscrezioni ha compiuto, con l’aiuto di quelle che definisce persone che hanno conoscenza dei piani di Apple, una analisi dei marchi registrati scoprendo che la ben nota Slate Computing, una scatola vuota dietro cui quasi certamente si nasconde Apple, ha registrato nei giorni scorsi in diversi paesi proprio il marchio iPad. Tra i mercati interessati: Canada ed Europa. Ad Hong Kong e in Australia e Nuova Zelanda lo stesso marchio sarebbe stato registrato pochi giorni fa (il 15 gennaio) da una società del Delaware che si chiama IP Application Developement di cui nulla si sa, ma che per tempi scelti nella registrazione e per le iniziali del nome (I.P.A.D.) solleva il sospetto che non sia altro che una nuova identità dietro a cui si intravede ancora Apple.
Da notare che l’unico grande paese dove il marchio iPad non è stato registrato sono gli USA dove Slate Computing è stata battuta da Fujitsu, ma questo potrebbe voler semplicemente dire che Apple dovrà acquistare il marchio o trovare un accordo come fece con Cisco quando lanciò l’iPhone, di proprietà , appunto, della società specializzata in dispositivi di rete.