TomTom ha annnunciato oggi nuove mappe con una serie di nuove informazioni e mappe per nuovi territori, come il Sud Africa. Le informazioni aggiornate riguardano invece Europa, USA e Canada.
Le nuove mappe offrono una serie di nuove informazioni di navigazione: migliaia di chilometri di nuove strade e strade di collegamento in tutta Europa, nuova congestion charge zone di Londra (Regno Unito), nuovi punti di interesse in piccole aree urbane (Francia), aggiunta di nuove informazioni sui numeri civici (Italia, Spagna, Portogallo)
Le nuove mappe possono essere acquistate scaricandole attraverso TomTom HOME * l’applicazione software gratuita che permette agli utenti di gestire, scaricare, archiviare e trasferire contenuti dal proprio computer sui propri dispositivi TomTom * o attraverso il sito di TomTom. Gli utenti possono facilmente installare le nuove mappe sui propri TomTom attraverso TomTom HOME.
Le nuove mappe sono compatibili con l’intera gamma TomTom GO, TomTom ONE, TomTom RIDER e TomTom NAVIGATOR 6.
“Con l’aggiornamento del nostro portfolio mappe, TomTom continua a fornire le mappe più facili da usare, accessibili ed accurate. Tutti i nostri utenti possono acquistare le più nuove e aggiornate informazioni, incluse recenti modifiche della rete stradale globale. Questo garantisce agli utenti TomTom la navigazione migliore e più sicura disponibile sul mercato”, dichiara Alexander Ribbink, chief operating officer di TomTom.
I prezzi per le mappe scaricabili sono: Mappe nazionali: 39.95 – 59.95 euro; Mappe d’Europa occidentale: 99.95 euro; Mappe della Polonia, Repubblica Ceca, Ungaria e Slovacchia: 59.95 euro; Mappe del Sud Africa: 99.95 euro; Mappe di Hong Kong: 39.95 euro; Mappe di Singapore: 39.95 euro; Mappe di Stati Uniti e Canada: 99.95 euro.
TomTom contestualmente alle nuove mappe ha anche annunciato TomTom ONE XL, un nuovo modello del suo più popolare navigatore satellitare. I dettagli tecnici sono gli stessi del modello precedente, unica differenza si sostanza lo schermo da 4,3 pollici che rende più agevole la visione. Il TomTom ONE XL Italy costerà 349 euro, il TomTom ONE XL Europe costerà 399; i due nuovi GPS saranno in vendita da maggio.