Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Nuovi Intel SSD NAND 3D per ogni impiego, dai portatili ai data center

Nuovi Intel SSD NAND 3D per ogni impiego, dai portatili ai data center

Pubblicità

Intel ha presentato sei nuove unità a stato solido Intel SSD NAND 3D. Le nuove unità sono presentate dal produttore come un’alternativa economicamente accessibile ai tradizionali hard disk per migliorare le performance delle applicazioni, dei servizi in diversi settori, e anche per ridurre i costi dell’IT.

I dispositivi più interessanti dei nuovi Intel SSD NAND 3D sono quelli destinati ad ambienti client/consumer, in altre parole con impiego previsto in computer desktop e notebook degli utenti finali. Le unità Intel SSD serie 600p estendono le prestazioni PCIe a livelli di prezzi mainstream, impiegano una interfaccia PCIe Gen3x4, NVMe per offrire prestazioni secondo il produttore 17 volte superiori a quelle degli HDD e fino a 3 volte superiori a quelle di altre unità SSD SATA.
Intel SSD NAND 3DLe unità SSD Intel Pro serie 6000p sono destinate al mercato dei client aziendali (notebook e computer desktop aziendali) e sfrutta l’interfaccia PCIe. Offrono prestazioni efficienti dal punto di vista energetico, sicurezza di fascia enterprise e funzioni di gestibilità per amministratori e utenti aziendali.
Intel SSD NAND 3D SSDIntel1Per i data center, Intel propone la serie P3520 e S3520, ideali per’implementazione di molteplici array di storage abilitati per NVMe destinati all’elaborazione di grandi set di dati. Per l’Internet delle Cose (IoT) il produttore propone gli SSD Intel E serie 6000p e gli SSD Intel E serie 5420s; la prima serie usa lo standard PCIe ed è disponibile con fattore di forma M.2; la seconda offre funzionalità di protezione aggiuntiva anche in caso di interruzioni di corrente. Per la nuova gamma Intel SSD NAND 3D non sono ancora stati comunicati dettagli su prezzi e disponibilità effettiva.
Intel SSD NAND 3D SSDIntel3

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità