Anche App Store si prepara ad accogliere gli Europei di calcio, con nuove sezioni dedicate al tifo della propria squadra del cuore, ma con applicazioni che rendono possibile seguire Euro 2016 dal proprio smartphone o tablet. Ecco le due nuove sezioni “Euro 2016” e “Forza Azzurri”.
Sotto la prima pagina, raggiungibile direttamente a questo indirizzo, sono disponibili le applicazioni ufficiali della manifestazioni, grazie alle quali avere accesso a informazioni in tempo reale sulle partite, sulle squadre partecipanti, oltre a curiosità legate alla competizione. Inoltre, sono presenti anche altre app, come quella Rai e Sky, per seguire in diretta i vari match, direttamente dal proprio terminale e, dunque, in totale mobilità.
Nella seconda sezione, invece, dedicata ai tifosi italiani, sono disponibili per lo più le applicazioni di Live Score, ossia quelle che permettono di conoscere in tempo reale i risultati e le statistiche delle partite in corso, nonché di avere sempre sotto mano i calendari delle partire future. Alcune app sono storiche e ormai presenti da tempo in App Store, come Forza Football e Eurosport Live Score, aggiornate ovviamente con sezioni e hub dedicate agli imminenti europei; altre, invece, sono state rilasciate per l’occasione, come Europei Calcio 2016 e One Football con la nuova esperienza Uefa Euro 2016.
Altre app inserite in questa sezione, invece, non hanno nulla a che vedere con il calcio, ma permettono di condividere il proprio tifo, le emozioni e le foto attraverso iPhone o iPad, grazie ad applicativi come Telegram, Instagram o Aroundme, quest’ultima utile per trovare il locale più vicino per guardare la partita e tifare con gli amici mentre si mangia o si beve.