In occasione della Giornata internazionale della donna, che sarà il prossimo 8 marzo, Apple proporrà anche quest’anno negli Apple Store nuove sessioni formative dedicate alle donne. Cupertino ha presentato la nuova serie di seminari Today at Apple intitolata “She Creates”.
I seminari “She Creates” si svolgeranno nei retail di Apple dal 1° al 31 marzo. Ci saranno sessioni pratiche che esploreranno nuove prospettive attraverso l’uso di iPad, iPhone e Mac, e che saranno opportunità per imparare qualcosa da donne, professioniste, creative.
Ci saranno sessioni dedicate alla realizzazione di esperienze con la realtà aumentata, sull’apprendimento delle competenze e sulla creazione di prodotti. Sono previste anche sessioni uniche in ciascun Apple Store.
Nel retail Apple di Union Square a San Francisco, ad esempio, ci sarà un’esibizione dal vivo dell’artista di musica elettronica indie Ah-Mer-Ah-Su il 17 marzo, mentre all’Apple Store sulla Quinta Strada sarà presentata una sezione musicale l’11 marzo con il batterista Madame Gandhi. Apple Antara ospiterà una sessione fotografica con la fotografa Yvonne Venegas e Apple Covent Garden ospiterà un seminario di disegno con The Other Box, celebrando le minoranze.
Nell’Apple Store di piazza Liberty a Milano, il 6 marzo dalle 13.45 si terrà una sessione speciale con Sarah Rothberg intitolata “Lab [AR]T: Crea una realtà aumentata. I partecipanti al seminario potranno lasciarsi ispirare da Sarah Rothberg e far succedere cose allegre e surreali scrivendo il codice di un’esperienza di realtà aumentata con Swift Playgrounds per iPad. I Creative di Apple Store guideranno nel coding con esercizi divertenti su dispositivi Apple.
Tutte le novità sul programma Today at Apple si possono trovare sul sito ufficiale dedicato di Apple. Le lezioni partono oggi e sono completamente gratuite: è sufficiente accedere alla pagina relativa al programma, selezionare l’Apple Store desiderato e sfogliare i corsi disponibili, che troverete suddivisi per data e categoria.